4
(1)

Alfa Romeo e Sauber Motorsport collaboreranno ancora insieme anche nella stagione 2021 di Formula 1. I due marchi hanno siglato questo partenariato nel 2018, con Alfa Romeo in qualità di title sponsor.

Nel biennio 2018-2019, la scuderia che oggi si chiama Alfa Romeo Racing ORLEN, ha chiuso il mondiale costruttori in ottava posizione e l’obiettivo dichiarato quest’anno è quello di confermare questo risultato.

Frédéric Vasseur, team principal della scuderia e Sauber Motorsport AG, evidenzia la possibilità che la collaborazione vada anche oltre il 2021:

Il rinnovo della nostra collaborazione con Alfa Romeo rappresenta una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di entrambi i brand. In Sauber, Alfa Romeo ha trovato un partner fortemente focalizzato sulle performances a cui affidarsi e noi siamo onorati di accogliere nel nostro nome l’eredità e i successi di Alfa Romeo. I due brand condividono fin dall’inizio l’obiettivo di portare avanti una partnership che sia fruttuosa nel lungo periodo: nelle ultime tre stagioni abbiamo costruito delle solide basi e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre.

La collaborazione si sostanzia anche in un trasferimento di competenze tecniche della Sauber Engineering sulle auto Alfa Romeo. Inoltre, quest’ultima affida a Sauber Engineering la produzione del maggior numero di componenti in carbonio (specialmente aerodinmaici) della Giulia GTA e della GTAm.

A Imola, dove si correrà domenica prossima, le Alfa Romeo sfoggeranno una livrea speciale realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo. Si noteranno sia il tricolore italiano in un lampo rettilineo sulla parte superiore del cofano motore e sulla piastra terminale dell’ala posteriore sia il logo esclusivo per il 110° anniversario Alfa Romeo, affiancato dalla scritta “Welcome back, Imola”. Godetevi nella galleria sottostante la livrea celebrativa della C39.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 2021: Alpha Tauri conferma Pierre Gasly
Prossimo articoloBugatti Bolide: cosa sappiamo del “Mostro” da 1850 CV
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments