Home Formula 1 AlphaTauri F1 2021: Alpha Tauri conferma Pierre Gasly

F1 2021: Alpha Tauri conferma Pierre Gasly

Rinnovo per il pilota francese che vive a Milano.

52
0
4.5
(2)

Oggi la scuderia Alpha Tauri di F1 ha confermato anche per la stagione 2021 il giovane pilota francese Pierre Gasly. Il primo Gran Premio corso dal 24enne francese con i colori della “ex” Toro Rosso è stato quello della Malesia del 2017. Nella sua prima e molto parziale stagione in F1 non ottenne alcun punto. La stagione successiva, completa, gli fruttò 29 punti e la 15esima posizione finale nel Mondiale Costruttori.

Ha iniziato la scorsa stagione con la Red Bull ma la promozione ottenuta in pista grazie ai risultati dell’anno precedente, è durata poco. Dal Gran Premio dell’Ungheria in poi è stato “retrocesso” di nuovo alla Toro Rosso. In totale ha ottenuto 95 punti che si traducono nella settima posizione finale. Quest’anno Pierre si è qualificato e ha concluso la gara più volte nei primi 10. Il momento più alto della stagione e della sua carriera lo ha vissuto vincendo il Gran Premio d’Italia. Nell’ultimo GP del Portogallo ha chiuso in quinta posizione, un ottimo risultato.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4.5 / 5. Conteggio voti: 2

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloMercedes salirà fino al 20% di Aston Martin
Prossimo articoloF1 2021: Alfa Romeo e Sauber ancora insieme | Livrea celebrativa a Imola
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.