P. Gasly - Foto: Alpha Tauri.
4.5
(2)

Oggi la scuderia Alpha Tauri di F1 ha confermato anche per la stagione 2021 il giovane pilota francese Pierre Gasly. Il primo Gran Premio corso dal 24enne francese con i colori della “ex” Toro Rosso è stato quello della Malesia del 2017.

Nella sua prima e molto parziale stagione in F1 non ottenne alcun punto. La stagione successiva, completa, gli fruttò 29 punti e la 15esima posizione finale nel Mondiale Costruttori.

Ha iniziato la scorsa stagione con la Red Bull ma la promozione ottenuta in pista grazie ai risultati dell’anno precedente, è durata poco. Dal Gran Premio dell’Ungheria in poi è stato “retrocesso” di nuovo alla Toro Rosso. In totale ha ottenuto 95 punti che si traducono nella settima posizione finale.

Quest’anno Pierre si è qualificato e ha concluso la gara più volte nei primi 10. Il momento più alto della stagione e della sua carriera lo ha vissuto vincendo il Gran Premio d’Italia. Nell’ultimo GP del Portogallo ha chiuso in quinta posizione, un ottimo risultato.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4.5 / 5. Conteggio voti: 2

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes salirà fino al 20% di Aston Martin
Prossimo articoloF1 2021: Alfa Romeo e Sauber ancora insieme | Livrea celebrativa a Imola
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments