LAUNCH EDITION – CUPRA Formentor è un SUV Coupé ad alte prestazioni, il primo modello nativo del brand sul mercato. Molto interessante il dato di mercato relativo alla prevendita in Italia: in due settimane tutte le unità disponibili per il nostro mercato sono state assegnate mediante la piattaforma ufficiale CUPRA. Il SUV (ma andrebbe chiamato CUV, Crossover Utility Vehicle) è già uscito sul mercato. Il prezzo non è ancora conosciuto. Mai

MOTORE, CILINDRATA E CV – La CUPRA Formentor sfrutta la potenza del motore 2.0 TSI a benzina, con iniezione diretta e turbocompressore. I cavalli erogati sono 310 (228 kW) mentre la coppia raggiunge i 400 Nm. Questo frizzante motore è associato alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico DSG a 7 rapporti.

CARROZZERIA – Innanzitutto, è disponibile l’elegante tinta carrozzeria Petrol Blue opaco mentre i cerchi in lega Machined Exclusive, in tonalità Sport Black Copper, sono da 19”. Le potenti prestazioni sono gestite dall’impianto frenante Performance Brembo in tonalità rame CUPRA. Altre caratteristiche di questo SUV coupé sono: fari Full LED, spoiler posteriore ed estrattore con 4 terminali di scarico.

INTERNI – L’abitacolo vede la presenza dei sedili sportivi avvolgenti e rivestiti in pelle Petrol Blue con dettagli in color rame ed elementi in alluminio scuro spazzolato. Il volante sportivo è provvisto del pulsante di avvio e di selezione della modalità di guida CUPRA. il sistema di infointrattenimento si affida a uno schermo da 12 pollici incastonato nella plancia.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments