HYPERCAR DA PISTA – Lamborghini Squadra Corse ha progettato la bestiale hypercar da pista Lamborghini Essenza SCV12 costruita in soli 40 esemplari e spinta dal poderoso motore aspirato 12 cilindri. Il motore V12 di questo capolavoro ingegneristico, dedicato esclusivamente all’uso in pista, eroga oltre 830 CV. I terminali di scarico, sviluppati con Capristo, migliorano le prestazioni e danno un timbro mostruoso al suono del motore. Altre caratteristiche: cambio portante 6 rapporti X-trac, trazione posteriore e telaio monoscocca in fibra di carbonio.

AERODINAMICA E CARROZZERIA – L’aerodinamica deriva dall’esperienza maturata nelle competizioni GT. I livelli di efficienza e deportanza sono ai massimi livelli. Il cofano anteriore presenta la doppia presa d’aria. L’aerodinamica si affida anche allo splitter anteriore, alle appendici laterali, alle pinne verticali poste sui brancardi senza dimenticare la grande ala posteriore regolabile. La carrozzeria è suddivisa in 3 parti per favorire una rapida sostituzione in caso di necessità. La livrea di lancio prevede le seguenti colorazioni: Verde Selvans, Grigio Linx, Nero Aldebaran Gloss e Arancio California. Nell’abitacolo si nota subito il volante multifunzione ispirato ai volanti delle F1. Da corsa è il sedile specifico OMP e omologato FIA con scocca in carbonio.

ESPERIENZA DI GUIDA – I clienti della Lamborghini Essenza SCV12 potranno pilotare il proprio “mostro” sui più prestigiosi circuiti al mondo. Il programma include la disponibilità di uno spazio all’interno di un nuovo hangar a Sant’Agata Bolognese. Addirittura attraverso una webcam, il cliente potrà osservare il suo bolide 24 ore su 24. Disponibile è anche un programma di preparazione atletica simile a quello dei piloti ufficiali Lamborghini Corse.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments