Home Lamborghini Countach LPI 800-4 Countach LPI 800-4 su strada

Countach LPI 800-4 su strada

Il numero delle unità prodotte, 112, non è casuale ma un richiamo a "LP 112", il nome del progetto utilizzato internamente durante lo sviluppo della prima versione della Lamborghini Countach.

71
0
3
(1)

La strepitosa Lamborghini Countach LPI 800-4 è finalmente finita su strada per la prima volta dopo la presentazione dello scorso 13 agosto a Pebble Beach. Due sportive della collezione storica aziendale l’hanno accompagnata: si tratta della prima Countach LP 400 e dell’ultima Countach 25° anniversario. Il powertrain può contare su una potenza di sistema di 814 CV di cui la quasi totalità (780 CV) proviene dal V12 Lamborghini da 6,5 litri. Il motore elettrico, montato direttamente sul cambio, eroga 34 CV ed è alimentato da un supercondensatore. I 112 esemplari sono già stati tutti venduti prima della presentazione stessa. Come dire, si compra a scatola chiusa perché Lamborghini è Lamborghini. Le prime consegne avverranno nel corso del primo trimestre di quest’anno.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Precedente articoloBugatti Chiron Super Sport 300+: Prezzo
Prossimo articoloMaserati Grecale in azione sulla neve
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.