Questa settimana sono state consegnate 10 McLaren 570S coupé MSO X ai rispettivi proprietari in occasione di un evento McLaren dedicato organizzato vicino a Las Vegas. Il livello di personalizzazione e di potenziamento offerto da McLaren Special Operations (MSO) è quasi illimitato.

DIECI 570S SPECIALI — Dieci sono le McLaren 570S coupé MSO X ordinate dal più grande rivenditore McLaren del mercato statunitense, McLaren Newport Beach. L’aspetto esterno ricalca nella maniera più fedele possibile quello della vettura da corsa McLaren 570S GT4.

PACCHETTO AERO COMPLETO — La McLaren 570S coupé MSO X è dotata di un pacchetto aerodinamico completo composto dai seguenti componenti: appendici collocate sul paraurti anteriore, gomme Pirelli P ZERO™ CORSA, cofano costruito in stile 570S GT4 con prese d’aria appositamente realizzate.

Queste prese lavorano in combinazione con lo snorkel del tetto ed il grande alettone posteriore fisso.

Gli ingegneri hanno impiegato molta fibra di carbonio satinata nella carrozzeria (tetto, cofano motore, minigonne laterali, paraurti posteriore dotato di intagli).

L’ABITACOLO — Presenta un aspetto minimalista ed è diverso da quello di una qualsiasi altra vettura McLaren Sports Series. Il telaio in fibra di carbonio Monocell 2 è volutamente in bella vista. I sedili sono anatomici in carbonio.

In fibra di carbonio sono anche i pannelli delle portiere, lo stivaggio che accoglie un casco da gara e la consolle centrale, particolarmente “asciutta” ed in stile racing. Altre dotazioni: le cinture di sicurezza da gara a sei punti e la McLaren Track Telemetry con inclusa una serie di camera car.

Lascia un commento