2018 — L’anno prossimo l’ormai diventata popolare compatta di Mercedes-Benz si rinnoverà: la Classe A 2018 offrirà degli interni nuovi, più moderni incardinati su una plancia rivoluzionaria. Con la nuova vettura, Mercedes ha voluto conferire alla nuova Classe A 2018 degli interni che sprigionassero “un lusso moderno”.

PLANCIA INNOVATIVA — La nuova plancia modernissima è suddivisa in due corpi orizzontali: quello inferiore è diviso da quello principale da una specie di “solco” e sembra essere sospeso davanti alla plancia portastrumenti. L’illuminazione di atmosfera può accentuare questo effetto di “sospensione”.

La plancia con display widescreen di serie è completamente libera. Guardando le foto dell’abitacolo pubblicate da Mercedes, si notano subito le 3 bocchette di ventilazione sportive che ricordano le turbine degli aerei.

DETTAGLI DI CLASSE SUPERIORE — I dettagli di classe superiore sono innumerevoli a cominciare dal volante multifunzione ripreso dalla Classe S per arrivare alle funzioni di climatizzazione dei sedili, di massaggio e ai sedili Multicontour.

ABITACOLO GENEROSO — L’abitacolo è più spazioso e la visibilità migliorata. È aumentato lo spazio per le spalle (ant. +9 mm, post. +22 mm), per i gomiti (ant. +35 mm, post. +36 mm) e sopra la testa (ant. +7 mm, post. +8 mm).

Il bagagliaio ha una capacità maggiorata di 29 litri: adesso si raggiungono i 370 litri. Inoltre, grazie alle luci posteriori divise in due parti, l’apertura di carico è di 20 cm più larga ed il pianale è più lungo di 11,5 cm.

Infine, Mercedes sostiene che la visibilità complessiva è migliorata del dieci per cento circa.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments