5
(1)

La BMW iX3 è il primo Sports Activity Vehicle (SAV) BMW completamente elettrico. Va subito evidenziato come l’efficienza sia aumentata in maniera significativa rispetto alla i3 grazie alla tecnologia del sistema di trasmissione altamente integrata.

Motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza sono ora disposti tutti insieme in un unico vano. La batteria BMW eDrive di quinta generazione presenta un contenuto energetico lordo di 80 kWh e consente un’autonomia che può raggiungere i 460 chilometri (ciclo WLTP).

Il nuovo motore elettrico BMW eDrive di quinta generazione eroga una potenza massima di 210 kW / 286 CV e una coppia massima di 400 Nm. Il SUV scatta da 0 a 100 km / h in 6,8 secondi mentre la velocità massima limitata elettronicamente ammonta a 180 km / h.

Il prezzo di listino per il mercato italiano parte da 69.900 €, con riferimento alla versione Inspiring. L’allestimento Impressive, offre ulteriori equipaggiamenti e costa 75.750 €.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1: impatto incidente Grosjean in Bahrain 2020 ha avuto picco di 67g
Prossimo articoloAlpine F1: Alonso e Ocon riceveranno lo stesso trattamento
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments