5
(1)

Cresce sempre di più l’interesse degli italiani verso la bicicletta: la bici Alfa Romeo elettrica è già una realtà. Si tratta di una bicicletta costruita dall’azienda italiana Compagnia Ducale che ha la licenza per produrre bici con il marchio Alfa Romeo ma anche Fiat.

Vediamo di conoscere meglio caratteristiche e prezzi della bici Alfa Romeo elettrica la cui denominazione ufficiale è E-MTB Alfa Romeo Dolomiti. Essa è stata disegnata presso il Centro Stile Alfa Romeo Linea Quadrifoglio e da Compagnia Ducale.

La bici si affida a un motore elettrico Bafang M600 associato alla batteria integrata nel telaio da 500 WH. Il cambio è lo Shimano Acera 8 speed e i freni sono quelli a disco idraulici Shimano 180 /160 mm. Il piccolo schermo sul manubrio è un LCD con 11 funzioni. Molto interessante il dato relativo all’autonomia: 90 km.

Vediamo i prezzi della prima linea di biciclette elettriche della storia di Alfa Romeo. La E-MTB Alfa Romeo Dolomiti Quadrifoglio Sport 500 Watt costa 3.560 euro.

Per chi volesse un prodotto ancora più esclusivo, è disponibile la E-MTB Alfa Romeo Dolomiti 110° Anniversary Limited Edition il cui prezzo di listino ammonta a 4.700 euro. Per tutti coloro che fossero interessati, vi rimando al sito ufficiale della Compagnia Ducale.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments