5
(1)

ABT Sportsline ha celebrato i suoi 125 anni di storia presentando la Audi RSQ8-R ABT. E esattamente come per la Johann Abt Signature Edition, anche tutti i 125 esemplari di questa sportiva sono già stati tutti venduti.

Rispetto alla potenza d’origine del motore V8 (600 CV e 800 Nm), la “cura” ABT fa schizzare la potenza fino a 740 CV e 920 Nm. L’unità ABT Engine Control e un nuovo intercooler garantiscono questi CV in più. Il SUV Coupé scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi anziché in 3,8 secondi.

Il pacchetto aerodinamico comprende diversi elementi in fibra di carbonio quali: l’inserto della minigonna anteriore, il labbro anteriore con inserto aggiuntivo, i gusci degli specchietti retrovisori, le minigonne laterali, le estensioni e gli inserti dei parafanghi, l’inserto della minigonna posteriore e lo spoiler posteriore.

Altre caratteristiche: i poderosi cerchi High Performance HR da 23 pollici (e gomme 295/35 R23), scarico ABT in acciaio inossidabile con 4 terminali da 102 mm e sospensioni pneumatiche rese ancora più sportive grazie all’ABT Level Control (ALC). A livello comfort, l’assetto si ribassa di 25 mm, a livello dynamic di 15 mm. Nell’abitacolo troviamo i sedili ABT, il bracciolo e la consolle centrale rivisti e le soglie ABT delle portiere con la scritta “1 of 125”.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGLE 63 AMG Prezzo
Prossimo articoloAston Martin Valkyrie Spider – 1155 CV
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments