Home Marche Audi Audi Grandsphere Concept: 721 CV e guida Autonoma 4° Livello

Audi Grandsphere Concept: 721 CV e guida Autonoma 4° Livello

Debutto al Salone IAA di Monaco per questo prototipo provvisto della carrozzeria Sportback.

43
0
0
(0)

L’Audi Grandsphere Concept è il prototipo di una berlina-coupé 2+2, contraddistinta da uno stile della carrozzeria futuristico e da tecnologie all’avanguardia sperimentate in questo caso ma che verranno riprese entro pochi anni dai futuri modelli Audi.

Tra le caratteristiche di questa sportiva a trazione completamente elettrica segnalo la sterzata integrata e la gestione attiva predittiva dell’assetto. La potenza massima erogata ammonta a 721 CV mentre il dato relativo all’autonomia supera i 750 km, secondo il ciclo WLTP.

Le portiere si aprono a libro mentre si registra l’assenza del montante centrale. Luminosità e linee chiaramente orizzontali definiscono l’abitacolo. E la sensazione di ampiezza è data anche dal volante e dalla pedaliera a scomparsa. Il cruscotto inteso nella maniera classica lascia il posto a una soluzione all’avanguardia. E anche il tetto trasparente dà il suo grande contributo alla luminosità potente degli interni. Infine, vi ricordo che questa berlina vanta tecnologie di guida autonoma di quarto livello.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.