SUV Audi e-tron prototipo a Ginevra.

In occasione di un evento svoltosi in Danimarca, Audi ha svelato gli interni del prototipo Audi e-tron 2018 la cui commercializzazione è prevista per la fine del 2018.

Innanzitutto, il primo veicolo Audi a zero emissioni potrà contare sul Sound System 3D Premium di Bang & Olufsen (a richiesta) per ottenere una esperienza acustica notevole. Il sistema si basa su 16 altoparlanti ed un amplificatore da 705 Watt.

L’abitacolo è caratterizzato da un grande arco che abbraccia la grande plancia dalla linee orizzontali. Un’altra caratteristica peculiare di questo modello è rappresentata dall’assenza degli specchietti retrovisori tradizionali che diventano virtuali.

I supporti piatti degli specchietti virtuali integrano una piccola telecamera la cui immagine viene visualizzata sui display OLED da 7 pollici.

Tra i materiali di pregio usati nell’abitacolo segnalo la pelle Valcona e l’alluminio spazzolato.

Grazie al passo lungo 2.928 mm, l’Audi e-tron 2018 accoglie comodamente 5 persone mentre, per quanto concerne il comfort a bordo, complice la propulsione elettrica, il silenzio è pressoché assoluto. La rumorosità aerodinamica è quasi impercettibile.

Lascia un commento