Vettel in azione oggi. Foto: Ferrari.

LIBERE 1 — Con il tempo di 1:27.487, Lewis Hamilton è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, precedendo di 367 ms il compagno di box, Valtteri Bottas. Terza piazza, a poco più di mezzo secondo per Seb Vettel che ha sopravanzato Daniel Ricciardo e Kimi Räikkönen che è andato in testacoda. Segnalo che Romain Grosjean è finito contro le barriere alla Abbey, fatto che gli ha impedito di prendere parte alla seconda sessione.

LIBERE 2 — Nella seconda sessione del pomeriggio a Silvestone, Vettel è stato il più rapido con il tempo di 1:27.552, precedendo di poco meno di 2 decimi Lewis Hamilton e di 3 decimi e mezzo Valtteri Bottas. Kimi Räikkönen, quarto, ha incassato mezzo secondo ma più sostanzioso è il distacco di Ricciardo (+ 0.856 s).

Segnalo che Mad Max è tornato “Crashtappen” avendo scassato la sua Red Bull contro le barriere di gomme alla curva Luffield. L’olandese non ha alcun tempo all’attivo come anche il pilota franco-svizzero della scuderia Haas.

Lascia un commento