PREZZO — Alfa Romeo lancia sul mercato lo Stelvio Sport Edition, il SUV che strizza l’occhio alla clientela che vuole un allestimento ancora più pompato. L’equipaggiamento, già ricco di suo, si basa sulla versione Executive ed aggiunge altre caratteristiche esclusive di questa serie speciale. Il prezzo di listino di Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 parte da 59.700 euro.

ESTERNI — Stelvio Sport Edition si caratterizza per una serie di aspetti che lo rendono esclusivo: mi riferisco ai cerchi in lega da 19 pollici, alle pinze dei freni verniciate di nero, rosso o giallo (a scelta), alla cornice esterna dei cristalli in nero lucido ed ai vetri posteriori oscurati.

INTERNI — Cura artigianale e rivestimenti di qualità sono due aspetti di riferimento che raccontano l’abitacolo. Innanzitutto, l’ambiente sportivo nero si accompagna ai sedili sportivi in pelle sportiva, riscaldati e con regolazione elettrica a sei vie. Inserti in alluminio sono presenti sulla plancia senza dimenticare che dello stesso materiale sono fatte sia le palette del cambio al volante che la pedaliera sportiva.

MOTORE E TECNICA — Stelvio Sport Edition è spinto dal motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Questo 4 cilindri è interamente in alluminio e provvisto di albero di trasmissione in fibra di carbonio. Il SUV scatta da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e può raggiungere i 215 km/h di velocità massima. Le sospensioni attive “Alfa Active Suspension”, il differenziale posteriore autobloccante, il sistema di infointrattenimento Alfa Connect 3D Nav, il sistema keyless entry, le luci di cortesia sulle maniglie esterne, il portellone elettronico, il parabrezza atermico ad infrarossi sono di serie.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments