Home Formula 1 Alfa Romeo Alfa Romeo F1: presentata la C42

Alfa Romeo F1: presentata la C42

L'Alfa Romeo è l'ultima scuderia ad aver presentato la sua monoposto.

80
0
0
(0)

L’Alfa Romeo F1 Team ORLEN ha presentato ieri la sua C42, monoposto con cui la scuderia italo-svizzera gareggerà nel mondiale 2022 di F1. La C42 è la prima monoposto costruita nella fabbrica di Hinwil nel pieno rispetto del budget cup 2022 e sotto la ligua del direttore tecnico Jan Monchaux. Come tutte le altre monoposto di F1 di quest’anno, anche la nuova monoposto Alfa Romeo F1 presenta nuove soluzioni aerodinamiche molto evidenti e le grandi gomme Pirelli da 18 pollici.

LIVREA SI RICHIAMA AL PASSATO
La livrea rossa e bianca è un richiamo al passato perché prende ispirazione dalla storia dei marchi Alfa Romeo e Sauber Motorsport. In fondo si tratta della trentesima partecipazione della scuderia di Hinwil al mondiale di F1. La nuova livrea è stata realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo. Il rosso ricopre la zona del motore dove si legge anche la storica scritta Alfa Romeo, in diagonale. Questo è un richiamo agli anni 20 del secolo scorso. Sotto si legge anche il nome Tonale, il primo SUV compatto del Biscione, presentato poco tempo fa. Nella parte alta si trova il mitico “Quadrifoglio”. Sulla parte posteriore dell’alettone si trova il “Tricolore” sul quale campeggia fiera la scritta „Alfa Romeo“. Infine si ricorda che la monoposto è spinta da un nuovo “e più potente” motore Ferrari.

Le altre presentazioni
:
4 febbraio: Haas
9 febbraio: Red Bull
10 febbraio: Aston Martin
11 febbraio: McLaren
14 febbraio: Alpha Tauri
15 febbraio: Williams
17 febbraio: Ferrari
18 febbraio: Mercedes
21 febbraio: Alpine
27 febbraio: Alfa Romeo

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloNissan LEAF: Prezzo e Autonomia
Prossimo articoloNissan JUKE ibrida 2022
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.