Home Abarth 595 Abarth 595 Prezzo e Cavalli nuova Gamma

Abarth 595 Prezzo e Cavalli nuova Gamma

Per chi cerca una cittadina frizzante e divertente, la nuova 595 è la scelta giusta.

61
0
5
(1)

A poche settimane dal 73° anniversario, lo Scorpione lancia il nuovo modello Abarth 595. Questa piccola sportiva cittadina offre il consueto pacchetto che conosciamo ormai bene. E mi riferisco al suono potente del motore e dello scarico, alla carrozzeria che non passa di certo inosservata e a un divertimento di guida assodato.

ESTERNI E INTERNI
L’estetica si affida a diverse componenti specifiche quali: cerchi in lega da 16 pollici; doppio scarico cromato; fendinebbia anteriori; gusci degli specchietti in tinta carrozzeria. Nell’abitacolo troviamo: modanature interne e maniglie delle portiere in cromo satinato; la fascia della plancia di colore grigio; pedaliera in acciaio inossidabile; volante con il fondo appiattito e mirino. La dotazione include anche la radio DAB con touchscreen da 7’’ con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Il bagaglio tecnico include anche le sospensioni posteriori Koni e l’impianto frenante specifico Abarth.

MOTORE E PRESTAZIONI
Sotto il cofano si trova il motore 1.4 T-jet Euro 6D Final da 165 CV con turbocompressore maggiorato Garrett. Le prestazioni sono molto interessanti. La piccola sportiva scatta da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi con il manuale (7,4s con il cambio automatico sequenziale). La velocità massima raggiunge i 218 km/h. Inoltre, sono necessari 7,8 secondi per riprendere la velocità in quinta marcia da 80 a 120 km/h.

PREZZO E PERSONALIZZAZIONE
Per personalizzare ulteriormente la vettura si può ricorrere ai pacchetti opzionali quali il pack 595 Turismo. Questo pacchetto include: gusci degli specchietti in cromo satinato; cerchi da 17 pollici Granturismo; distintivo dedicato sulla carrozzeria e rivestimento dei sedili in pelle nera o marrone. Il pack F595 porta in dote con sé diversi elementi corsaioli a cominciare dal sistema di scarico Record Monza con i quattro terminali di scarico sovrapposti verticalmente. La valvola di scarico attiva è controllata dal tasto “scorpion”, posizionato sulla plancia. Si può scegliere tra un suono più educato e un altro più cupo e grintoso. La dotazione include anche: la sospensione anteriore Koni, un cruscotto nero opaco, i cerchi in lega da 17″ e il distintivo specifico “F595”.

Il prezzo di listino della 595 parte da € 26.000. Il pack F595 come anche quello 595 Turismo costano € 1.500 ciascuno.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAlfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema: Prezzo
Prossimo articoloKimera EVO37: Prezzo e Motore | Livrea Martini Racing
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.