Home Volkswagen ID.3 VW ID.3: Autonomia | Batterie garantite 8 anni

VW ID.3: Autonomia | Batterie garantite 8 anni

La Volkswagen garantirà la capacità delle batterie ID. per 8 anni o 160.000 km.

80
0
.
0
(0)

Volkswagen darà il via alla produzione della ID.3 prima della fine del 2019. Vi ricordo che la VW ID.3 è il primo membro della famiglia ID, la nuova generazione di vetture elettriche.

Autonomia

L’obiettivo di Volkswagen è quello di fornire alla clientela delle batterie che durino quanto l’auto che in questo caso è la ID.3. A seconda delle esigenze personali, il cliente potrà scegliere una versione della ID.3 con una batteria più potente o con un contenuto energetico minore. L’autonomia nel ciclo WLTP è compresa tra 330 e 550 km. Per fare un esempio, contando sulla batteria più grande, si dovrebbe poter coprire la distanza tra Torino e Parigi (800 km) con due sole ricariche sempre che lo stile di guida sia corretto. Infine, Volkswagen ricorda che in 30 minuti si possono ottenere circa 260 km di autonomia autostradale (stime WLTP)

Batterie

VW ha progettato le batterie in modo tale da essere ricaricate fino a 125 kW, un valore che garantisce tempi di ricarica ridotti. Per effettuare la ricarica è stata realizzata una nuova gamma di wallbox, installabili a casa o al lavoro. La wallbox potrà ricaricare completamente la batteria dell’auto in una nottata o durante la giornata lavorativa.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here