Home Marche SUV Volkswagen Touareg Prezzo 2023 Restyling

Volkswagen Touareg Prezzo 2023 Restyling

Il grande SUV arriverà nelle concessionarie nel prossimo autunno.

82
0
0
(0)

Volkswagen Touareg Prezzo 2023. Volkswagen ha aperto oggi gli ordini della nuova Touareg. Il prezzo di listino per l’Italia parte da 83.500 Euro, con riferimento alla 3.0 V6 TDI Elegance. Esteriormente, la Touareg sfodera il nuovo paraurti anteriore ridisegnato e la bellissima calandra con fascia centrale illuminata. Spiccano inoltre i nuovi fari a LED HD Matrix IQ.Light, di serie. Ciascun faro si compone di 19.216 micro LED e si divide in tre moduli. Il posteriore rinnovato include la fascia a LED continua dei gruppi ottici ed il logo VW retrolluminato (novità). Un’altra novità consiste nella presenza del sensore del carico sul tetto. Se esso rileva un box portabagagli, l’ESC interviene con maggiore anticipo, aumentando la stabilità di marcia. Al contrario, in assenza di carico, aumentano le prestazioni sportive.

Interni. Nell’abitacolo, provvisto di materiali e finiture nuove, troviamo il confermato e spettacolare Innovision Cockpit che “unisce” visivamente lo schermo della strumentazione digitale con quello del sistema d’infotainment di alta gamma Discover Pro Max. Il navigatore adesso è più preciso e le mappe ad alta risoluzione. Il comando vocale è stato ottimizzato. Il collegamento delle app tramite smartphone e App-Connect (Apple CarPlay, Android Auto) è attuabile attraverso la modalità wireless.

Gamma italiana. L’offerta italiana della Touareg prevede la disponibilità unicamente dei motori V6 da 3,0 litri. Due sono i turbodiesel con potenze di 170 kW / 231 CV e 210 kW / 286 CV. Due sono anche le ibride plug-in a benzina. La prima è la Touareg eHybrid che dispone di 280 kW (381 CV). La seconda è la potentissima Touareg R eHybrid, con potenza massima di 340 kW (462 CV), i cui ordini scatteranno nelle prossime settimane. Il prezzo di questa “belva” non è ancora noto. Due sono gli allestimenti previsti: il più sofisticato Elegance da associare al motore TDI da 231 CV o all’ibrido da 381 CV, e il più dinamico R-Line associabile esclusivamente con i due TDI. Qui è possibile consultare il listino prezzi valido dal 6 giugno 2023.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here