0
(0)

È già possibile elaborare il vecchio pulmino Samba T1 del 1966 trasformandolo in un Volkswagen pulmino elettrico. La trasformazione è veramente accurata ma il costo non è per tutte le tasche!

L’e-Bulli ha visto la rimozione del motore boxer 4 cilindri da 44 CV, sostituito dal motore elettrico VW da 83 CV. Anche la coppia massima, subito disponibile, è passata subito da 102 a 212 Nm. Le posizioni del cambio automatico monomarcia si visualizzano accanto alla leva. La velocità massima si attesta sui 130 km/h (limitata elettronicamente) mentre la batteria agli ioni di litio da 45 kWh alimenta il motore elettrico.

Tutti i componenti di serie del motore elettrico vengono prodotti da Volkswagen Group Components a Kassel. La batteria si trova al centro del pianale: l’abbassamento del baricentro offre migliori caratteristiche di marcia. In corrente continua, grazie alla presa di ricarica rapida CSS dell’e-Bulli, la batteria si ricarica all’80% in 40 minuti, servendosi di una stazione di ricarica rapida DC con potenza di carica fino a 50 kW.

Nuovo è il telaio (assali multilink, sterzo a pignone e freni a disco autoventilanti) mentre anche gli esterni (fari LED) e gli interni sono stati rinnovati o innovati. Il prezzo della trasformazione costa almeno 64.900 Euro.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche 356 No 1: la Roadster del 1948 che ha fatto la storia
Prossimo articoloInnovativa tecnologia di stampa 3D Porsche per sedili
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments