0
(0)

La Volkswagen Beetle GSR è stata una vettura costruita in edizione speciale limitata nel 2014. L’auto che noi conosciamo abitualmente con il nome di Maggiolino poteva contare all’epoca su questa variante accattivante che non passa inosservata, se consideriamo le sue strisce gialle e nere.

La GSR del 2014 si rifà alla stessa versione del 1973 che VW aveva lanciato pensando alle gare di rally europee. Lo schema dei colori della carrozzeria è lo stesso mentre l’abitacolo prevedeva i sedili sportivi e un volante da corsa a 3 razze. All’epoca il motore flat-four erogava 50 CV di potenza. Volkswagen produsse 3.500 esemplari e oggi sono rimasti in circolazione circa 100 esemplari estremamente ricercati.

La moderna reinterpretazione degli anni ’70 includeva gusci degli specchietti neri, scritta GSR sopra le minigonne e ampio spoiler posteriore. La più grande differenza sta nel motore che in questo caso eroga 210 CV e 280 Nm di coppia. Il 2.0 litri turbo benzina consentiva al Maggiolino GSR di scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e di raggiungere i 229 km/h di velocità massima.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments