GP Malesia 2017, Red Bull protagoniste

Max Verstappen ha vinto il secondo Gran Premio di F1 in carriera stamattina in Malesia, spappolando la tenera resistenza di Lewis Hamilton che scattava dalla pole position.

Verstappen ha superato Hamilton nel quarto giro e da allora in poi non ha più mollato la vetta. Per la prima volta Hamilton incassa quest’anno un sorpasso.

Il britannico della Mercedes, tutto sommato, può essere soddisfatto del suo secondo posto considerando il fatto che Sebastian Vettel ha chiuso al quarto posto, ai piedi del podio.

Daniel Ricciardo ha difeso senza troppi patemi il terzo gradino del podio, nonostante il ritorno di Vettel e malgrado un problema al fondo della vettura.

Il tedesco della Ferrari è stato autore di una rimonta superba che gli ha permesso di recuperare ben 16 posizioni: tuttavia, è stato inevitabile aggiungere 6 punti di distacco a fine gara da Hamilton.

Vettel è stato autore anche di un pecoreccio pastrocchio con Stroll, quando la gara era terminata: la SF70H è finita mezza distrutta.

Valtteri Bottas non è andato oltre il quinto posto: una prestazione piuttosto opaca del pilota finlandese che ricalca quella della monoposto tedesca che di sicuro non era la più performante nel forno malese.

Completano la top 10 i vari Sergio Perez, Stoffel Vandoorne, Lance Stroll, Felipe Massa ed Esteban Ocon.

Per Kimi Räikkönen è stata una giornataccia: il finlandese non è riuscito nemmeno a partire per un problema che deve ancora essere studiato dal Cavallino. Il finlandese si era schierato sulla griglia ma poi i meccanici lo hanno riportato nel box dopo aver tentato di risolvere il problema.

Il mondiale sta prendendo la via di casa di Hamilton: questo è un dato di fatto. Vettel deve ora recuperare 34 punti e avrà bisogno di un miracolo.

Mancano ancora 5 gare: Giappone, USA, Messico, Brasile ed Abu Dhabi.

Le occasioni ci sarebbero, certamente, ma la strada per il tedesco si sta facendo sempre più stretta.

Mondiale piloti, top 5:

L. Hamilton – 281 punti
S. Vettel – 247 punti
V. Bottas – 222 punti
D. Ricciardo – 177 punti
K. Räikkönen – 138 punti

Risultato del GP di Malesia 2017 di F1.

 

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments