Debutta anche in Italia la nuova Toyota GR Supra: la prima italiana della sportiva giapponese è prevista in occasione del Motor1Days di Modena (18-19 maggio 2019). Conosciamola un po’ meglio.

La Toyota GR Supra è stata collaudata e valutata sul mitico circuito del Nürburgring, sulle autostrade tedesche e su molti altri circuiti internazionali con l’obiettivo di offrire la migliore stabilità e maneggevolezza possibile.

Ma di cosa stiamo discutendo? Di una sportiva a due posti con motore anteriore a 6 cilindri in linea e trazione posteriore. E grazie al passo accorciato, l’ampia carreggiata, il peso ridotto, il baricentro ribassato e la scocca ad elevata rigidità, il divertimento dovrebbe essere assicurato.

Il divertimento è assicurato anche perché i cavalli sono davvero tanti: il motore 3.0 litri twin scroll ne eroga ben 340 (5.000 – 6.500 giri/min) mentre la coppia, disponibile a 1.600 – 4.500 giri, ammonta a 500 Nm. Questo propulsore è associato ad un cambio automatico ad otto rapporti.

Prestazioni: la GR Supra scatta da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e può raggiungere la velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. Il dato di CO2 relativo alle emissioni ammonta a 170 g/km.

L’abitacolo è di chiara impronta racing ed accoglie diverse tecnologie premium. Il sistema multimediale fa affidamento sullo schermo da 8,8 pollici che consente l’accesso alla navigazione, al Supra Connect, alla musica e alle chiamate in vivavoce.

I sedili sportivi sono rivestiti di pelle come anche gli altri rivestimenti. La dotazione di serie comprende anche, tra l’altro: impianto audio premium JBL a 12 altoparlanti, Head-Up Display lato guida e pacchetti Storage e Light senza dimenticare il caricabatterie wireless per auto.

Nella sportiva sono presenti tutti i più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida facenti parte del Pacchetto Supra Safety. Il Cruise Control Adattivo (ACC) con stop and go è di serie.

Il prezzo per l’unico allestimento proposto in Italia, quello ‘Premium’, parte da € 67.900.

Lascia un commento