Home Motorsport Formula 1 Singapore GP F1 2023 Prove Libere

Singapore GP F1 2023 Prove Libere

La Ferrari è apparsa in buona forma nel venerdì di libere a Singapore.

17
0
Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Singapore GP F1 2023 Prove Libere 1. Nella sessione del mattino, sul circuito cittadino di Marina Bay i piloti hanno trovato tanto caldo e temperatura dell’aria di 32 gradi Celsius. Charles Leclerc ha marcato il miglior tempo di 1m 33.350s, ottenuto con gomme Soft. Carlos Sainz si prende la P2 a soli 0.078s dal compagno di box. Max Verstappen ha chiuso in P3 davanti a Lando Norris, su una McLaren apparsa già in ottima forma, ai due piloti Mercedes e a tutti gli altri. Risultato completo.

Prove libere 2, sempre Ferrari. Nella sessione pomeridiana, Carlos Sainz ha chiuso al comando con il tempo di 1m 32.120s, precedendo di soli 0.018s Charles Leclerc mentre George Russell è terzo con la sua Mercedes, a 0.235s. Tanti titoli mondiali completano la top 5: mi riferisco al quarto posto di Fernando Alonso e al quinto di Lewis Hamilton. Alex Albon ha chiuso in ultima posizione, con soli 5 giri all’attivo, perché è incappato in una perdita di potenza e problemi al motore della sua Williams FW45. Risultato completo.

Prove libere 3 sempre rosse. Anche nell’ultima sessione di libere, un ferrarista è stato il più veloce. Ed è stato Carlos Sainz con il tempo di 1m 32.065s. Lo spagnolo, in stato di grazia, ha preceduto di 0.069s Russell, di 0.238s Norris mentre Verstappen e Leclerc completano la top 5. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloZhou Guanyu con Alfa Romeo anche nel 2024
Prossimo articoloSingapore GP F1 2023 Qualifiche: Sainz intoccabile
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.