Home Motorsport Formula 1 Sauber Motorsport diventa partner strategico di Audi in F1

Sauber Motorsport diventa partner strategico di Audi in F1

Audi ha scelto il team di lavoro per correre in F1 dal 2026 in poi: trattasi di Sauber Motorsport.

22
0
Foto: Alfa Romeo
0
(0)

Sauber Motorsport si lega ad Audi — Oggi è il giorno dell’ufficializzazione del grande salto che la scuderia Sauber effettua in F1, legandosi a doppio filo con Audi nel proseguimento della sua avventura in F1. Nel comunicato si legge anche che Audi AG si prenderà una partecipazione del Sauber Group anche se non si può capire se trattasi di una quota minoritaria o di maggioranza. Il Costruttore dei 4 anelli aveva annunciato di tornare in F1 come motorista a partire dal 2026. Con l’ufficialità di oggi si capisce bene che Audi ha individuato la scuderia con cui lavorare in pista non solo come motorista. Con questo partenariato l’azienda svizzera si garantisce un futuro di sostanza a lungo termine (si pensi a quello che sta facendo Ducati in MotoGP dopo il passaggio ad Audi). Audi invece può beneficiare delle varie strutture, compresa la galleria del vento avanzata, e dell’esperienza consolidata di Sauber.

Ancora due stagioni con l’attuale assetto — Sauber continuerà a onorare il partenariato esistente (con Ferrari e Alfa Romeo) nel 2024 e 2025. Un partenariato che – si legge nel comunicato – “ha consentito al team di compiere importanti passi in avanti in termini di competitività e stabilità”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloNuova Mercedes GLC 2022 Prezzo
Prossimo articoloMercedes-AMG C 63 S E Performance “F1 Edition”
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.