La RS3 ABT è una belva stradale compatta che in molti vorrebbero avere nel proprio garage ma che in pochi possono permettersi. È la versione della Audi RS 3 Sportback preparata dal tuner tedesco ABT Sportsline. Conosciamola più nel dettaglio.

Motore portato a 500 CV / Prestazioni e 0-100 km/h

La cavalleria della RS3 ABT cresce grazie al pacchetto denominato ABT Power R (“New Generation”) che include l’ABT Engine Control (AEC, è l’unità di controllo aggiuntiva) che accoglie l’ABT Power Software, l’ABT Intercooler ed il sistema di scarico ABT.

La potenza del motore da 2.5 TFSI litri sale così a 500 CV (al posto dei 400 CV originali) mentre la coppia tocca i 570 Nm. Le prestazioni sono da autentica supercar se consideriamo che lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in soli 3,7 secondi mentre la velocità massima tocca ora i 300 km/h.

Prezzo

Il prezzo dell’ABT Power R “New Generation” (IVA esclusa) è di 8.386,56 Euro, considerando l’ultimo listino prezzi a me noto. Il prezzo consigliato da ABT per il montaggio (ugualmente IVA esclusa) è di 781,51 Euro.

Qualora vogliate optare per il pacchetto completo ABT – RS3 Package, comprensivo sia delll’ABT Power R e del kit aerodinamico, sappiate che il prezzo è di 14.201,68 Euro (IVA esclusa, con montaggio di 1,848,74 Euro, IVA esclusa).

Questo pacchetto completo include vari componenti ABT: nuova griglia frontale con logo RS 3, lama frontale, minigonna posteriore con logo RS 3, estrattore con integrati i 4 terminali di scarico cromati neri da 102 mm di diametro ciascuno. Segnalo, tra l’altro, la presenza delle luci d’ingresso integrate che proiettano il logo ABT sull’asfalto, le barre anti rollio ABT, freni maggiorati con dischi da 380 x 35 mm e cerchi ABT FR20 associati a pneumatici 235/30 ZR20.

Per qualsiasi altra informazione, anche per farsi un’idea ancora più precisa dei prezzi, vi invito a visitare il sito del rivenditore ufficiale ABT Sportsline per l’Italia, Car & Car.

Lascia un commento