Home Ferrari Ferrari Driver Academy Robert Shwartzman nuovo pilota della Ferrari Driver Academy

Robert Shwartzman nuovo pilota della Ferrari Driver Academy

Il 18enne pilota russo Robert Shwartzman entra a far parte della Ferrari Driver Academy dopo Callum Ilott.

99
0
0
(0)

La Scuderia Ferrari continua ad irrobustire le fila dei giovani piloti facenti parte della Ferrari Driver Academy: ultimo in ordine di tempo è stato Robert Shwartzman.

Robert Shwartzman è nato il 16 settembre 1999 a San Pietroburgo: è il primo pilota russo a prendere parte al programma FDA.

Il giovane pilota russo ha iniziato a correre nei kart nel 2004 all’età di 5 anni. E dopo essersi fatto le ossa nei kart, correndo prevalentemente in Italia, Robert ha corso nel campionato di F4 italiana nel 2014.

Nel biennio 2016-17 corre nella Formula Renault 2.0 che terminerà questo fine-settimana a Barcellona. Nel settembre 2017 ha effettuato un test su una F3 europea.

Shwartzman si unirà ai compagni Charles Leclerc, Antonio Fuoco, Guan Yu Zhou, Giuliano Alesi, Marcus Armstrong, Enzo Fittipaldi e al nuovo arrivato Callum Ilott.

 

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche 718 GTS: disponibili interni in Alcantara
Prossimo articoloAudi elettrificherà tutti i nuovi modelli dal 2025
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments