Home Renault Mégane E-TECH Electric Renault Mégane E-TECH Electric: Prezzo, Interni e Dimensioni

Renault Mégane E-TECH Electric: Prezzo, Interni e Dimensioni

La compatta berlina con stile crossover ha prezzi che partono da 37.100 €.

39
0
0
(0)

Con la Renault Mégane E-TECH Electric il costruttore francese lancia una nuova generazione di automobili. Questa berlina elegante ma sportiva, anticipata dalla show-car Mégane eVision del 2020, si basa sulla piattaforma CMF-EV. Per quanto concerne le dimensioni e tutte le altre caratteristiche tecniche, vi rimando alla consultazione di questa scheda ufficiale Renault.

Prezzi. Il motore compatto, sincrono a rotore avvolto, pesa solamente 145 kg trasmissione inclusa. È offerto su due livelli di potenza: da 130 e 218 CV. I prezzi (tutti IVA compresa) della Mégane E-TECH Electric partono da 37.100 € per la versione equilibre, 40.100 € per la techno e 43.100 € per la iconic.

Esterni. La carrozzeria integra la firma luminosa anteriore full LED, la fascia iridescente 3D nella parte posteriore e il tetto nero. I cerchi in lega vanno dai 18 ai 20 pollici, a seconda della versione. L’aspetto aerodinamico ed efficiente della carrozzeria di questa berlina è caratterizzato anche da: forme sensuali come le spalle arrotondate, parafanghi anteriori modellati intorno ai fari e cofano bombato. Tra i dettagli specifici e precisi sottolineo la presenza della lama integrata nei due paraurti e delle maniglie delle portiere a filo carrozzeria. Queste ultime si attivano automaticamente.

Interni. Appena saliti a bordo, la sensazione di spazio è avvolgente nonostante la lunghezza di soli 4,2 metri. La piattaforma CMF-EV ottimizza abitabilità e praticità. Nell’abitacolo la plancia è così più sottile e il vano motore ridotto. I passeggeri dei sedili anteriori hanno a disposizione più spazio in corrispondenza della consolle centrale e sotto la plancia. Passiamo subito al piatto forte del menù e mi riferisco alla nuova dashboard OpenR, caratterizzata dalla forma a L capovolta. Essa associa lo schermo del conducente e lo schermo multimediale della console centrale. Lo schermo OpenR è rivestito da una superficie di vetro rinforzato mentre la superficie totale raggiunge i 774 cm². Integra la terza generazione della piattaforma Snapdragon Automotive Cockpit di Qualcomm con processore 8 core e propone il nuovo sistema multimediale OpenR Link, con Google integrato.

Materiali e spazi. La plancia è rivestita di tessuto nella versione base e di TEP (effetto pelle) in quelle alto di gamma. A seconda della versione sono disponibili anche l’Alcantara e il legno decorativo Nuo. Tutte le versioni montano una modanatura decorativa orizzontale sulla plancia. Molto interessante il vano portaoggetti situato tra i due sedili anteriori, dalla capacità di 7 litri. Questo spazio si aggiunge ai 2 litri del porta-vivande e ai 3 litri del vano situato sotto al bracciolo centrale che può scorrere di 55 mm. Nella parte anteriore del bracciolo si trovano anche due prese USB-C e una presa da 12V. Il bagagliaio, invece, ha un volume totale di 440 litri. L’illuminazione a bordo è full LED, cambiando automaticamente colore ogni 30 minuti e in base al giorno e alla notte.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloMazda CX-60 PHEV: la nuova ammiraglia SUV
Prossimo articoloMcLaren F1 2022: presentata la MCL36
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.