Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
14 Aprile 2025

Megane E-tech Electric

© Foto - Renault

A partire da aprile 2025 la Megane E-tech Electric beneficia di alcune novità di rilievo a cominciare dall’allestimento opzionale Esprit Alpine. Quest’ultimo si fregia di elementi distintivi quali la tinta carrozzeria Grigio Scisto Satinato, le lame dei paraurti nello stesso colore, i cerchi in lega da 20 pollici neri, la losanga con la stessa finitura scura del monogramma. Inoltre, sempre con riferimento agli esterni, le cornici dei finestrini sono in nero lucido mentre il distintivo Esprit Alpine compare sul parafango anteriore sinistro.
Nell’abitacolo troviamo, tra l’altro: sedili avvolgenti rivestiti di tessuto nero goffrato con cuciture blu e piccolo tricolore francese; plancia, braccioli e consolle centrale sono rivestiti in TEP nero con cuciture blu. Infine, l’abitacolo accoglie finiture con sfumature nere e blu.

Il prezzo parte da 39.750 €.  La gamma si basa su due allestimenti: Esprit Alpine e Techno che si abbina al motore da 220 CV con batteria comfort range. Renault dichiara un’autonomia che può raggiungere i 468 chilometri (secondo il ciclo WLTP).

Funzione One Pedal e caricatore bidirezionale

La funzione One Pedal, la cui tecnologia è stata sviluppata da Ampere, permette di gestire sia l’acceleratore sia la frenata mediante lo stesso pedale destro. Quali sono i vantaggi? Una minore usura delle pastiglie dei freni, una maggiore autonomia dovuta al recupero energetico, una guida più fluida. Dopo la R4, questa tecnologia raggiungerà nei prossimi mesi anche R5 e Scenic E-Tech Electric. Infine, sarà possibile installare questa funzione anche nelle Megane E-Tech Electric prodotte dopo marzo 2024.

La dotazione di serie include il nuovo caricatore bidirezionale AC 11 kW mentre il caricatore AC 22kW è opzionale. Per quanto concerne la ricarica presso le stazioni a corrente continua, presto la Megane E-Tech Electric potrà usufruire del servizio Plug & Charge. Questa funzione permette di effettuare la ricarica senza tessera fisica o carte di credito.

Condividi