Home Škoda ENYAQ Coupé IV Prova il nuovo SUV elettrico Škoda Enyaq

Prova il nuovo SUV elettrico Škoda Enyaq

88
0
4.7
(3)

Le auto elettriche rappresentano il prossimo standard del settore automobilistico, e negli ultimi anni abbiamo potuto assistere a una grande evoluzione di questa tecnologia. I motori elettrici sono dotati di ottime prestazioni che li rendono adatti anche per vetture dal carattere sportivo, mentre le moderne batterie agli ioni di litio consentono di affrontare lunghi viaggi con una sola carica. Tra i nuovi modelli disponibili sul mercato spicca il potente e spazioso SUV Coupé Enyaq, prodotto da Škoda, pronto a conquistare un ampio pubblico.
Enyaq è un SUV dotato di tecnologia all’avanguardia, che unisce il meglio dei sistemi di assistenza alla guida a un design accattivante e bello da vedere.

Scopri Enyaq

Enyaq è disponibile nelle concessionarie Škoda, dove i potenziali acquirenti possono toccare con mano i modelli appartenenti a questa gamma. Si può anche effettuare un test drive, così da poter provare la reale esperienza al volante di questa vettura.
In alternativa Škoda ha messo a disposizione un utile configuratore, presente direttamente sul suo sito ufficiale. Il configuratore è molto facile e intuitivo da usare, e consente di conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche e le specifiche di Enyaq. Si possono confrontare tra di loro i singoli allestimenti e valutare quali sono gli optional più adatti alle proprie esigenze. Al termine della configurazione si potrà conoscere un preventivo piuttosto realistico, utile per iniziare a valutare l’acquisto in maniera concreta.

Motore e autonomia

Quando si vuole acquistare una nuova auto due dei fattori più importanti da considerare sono la potenza del motore e la reale autonomia del mezzo.
Škoda Enyaq è un SUV caratterizzato da un motore molto prestante, utile per affrontare al meglio sia gli itinerari cittadini che i lunghi tragitti autostradali. Ha una buona accelerazione che rende la vettura molto maneggevole e agile nel traffico.
La batteria agli ioni di litio lavora in sinergia con il motore, garantendo la massima efficienza nei consumi. Con una sola carica si possono percorrere più di 400 km. Ciò significa che per l’uso nella vita di tutti i giorni potrebbe anche bastare una ricarica a settimana.

Tecnologia e sicurezza

Nel progettare Enyaq Škoda ha posto grande attenzione per la sicurezza alla guida, fornendo questo innovativo SUV di molti sistemi di assistenza alla guida. L’auto è dotata di diversi sensori che hanno lo scopo di analizzare e tenere sotto controllo tutto ciò che avviene sulla strada.
Nel traffico cittadino è molto utile il software noto come Traffic Jam Assistant, che calcola in automatico qual è la giusta distanza da tenere dalla macchina che ci precede. Questo sistema è l’ideale per diminuire il rischio di potenziali tamponamenti. Per restare al centro della corsia si usa l’Adaptive Lane Assistant, a cui si aggiungono il Side Assistant e il Turn Assistant. Per limitare i pericoli quando si esce dal parcheggio si ha a disposizione il sistema di Exit Assistant.
Possiamo notare l’alto livello tecnologico di questo SUV appena saliamo a bordo dell’auto, grazie al nuovo cruscotto, il Digital Cockpit, che si adatta in base alle informazioni di cui abbiamo bisogno. Possiamo utilizzare anche dei software per la realtà aumentata. Il Digital Cockpit può essere usato come navigatore, con mappe aggiornate e indicazioni precise e facili da comprendere.
Non mancano le soluzioni più smart, come la connessione Bluetooth, da usare per collegare il nostro telefono all’automobile e usufruire di nuove funzioni nell’ambito dell’infotainment.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 4.7 / 5. Conteggio voti: 3

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.