0
(0)

La Porsche Cayenne Turbo GT completa la gamma Cayenne. Sotto il cofano di questo SUV ad altissime prestazioni troviamo il V8 biturbo da quattro litri da 471 kW (640 CV) di potenza e 850 Nm di coppia. Le prestazioni sono sontuose: scatta da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi e può raggiungere i 300 km/h.

Telaio e catena cinematica hanno un assetto speciale. Le modifiche interessano ad esempio le sospensioni pneumatiche a tripla camera irrigidite del 15%, l’asse anteriore completamente ottimizzato e il sistema PASM con caratteristiche di smorzamento adattate. I cerchi da 22 pollici calzano nuovi pneumatici Pirelli P Zero Corsa. Il potente impianto frenante carboceramico Porsche (PCCB) è di serie.

Gli interventi migliorativi sul motore riguardano l’azionamento dell’albero motore, il turbocompressore, l’iniezione diretta del carburante, il sistema d’induzione e l’intercooler. Il cambio ottimizzato è il Tiptronic S a otto rapporti. Il sistema di scarico sportivo, da metà veicolo in poi, è realizzato in titanio leggero.

La carrozzeria presenta diversi elementi in carbonio. Nell’abitacolo troviamo i sedili sportivi con inserti centrali traforati in Alcantara specifici per la GT. Debutta anche il sistema Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione con prestazioni migliorate. Il prezzo parte da 203.340 euro, IVA e dotazioni specifiche incluse.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche Boxster: mostra estesa al 12 settembre
Prossimo articoloF1, Hamilton rinnova con Mercedes fino al 2023
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments