Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
10 Marzo 2025

Porsche 911 Carrera S

Copyright © Foto - Porsche AG

Cresce la potenza sviluppata dal motore boxer turbocompresso da 3.0 litri con potenza di 353 kW (480 CV).

La nuova Porsche 911 Carrera S dispone adesso di un nuovo powertrain rinnovato che fornisce adesso un sostanzioso aumento di cavalli e di prestazioni. L’ampia gamma di equipaggiamenti di serie e le opzioni è nettamente superiore alla 911 Carrera.
La sportiva è disponibile sia nella versione coupé sia in quella Cabriolet. I prezzi partono da partono da 159.447 euro per la versione Coupé e da 173.859 euro per la Cabriolet.

Motore, cambio e prestazioni

Sotto il cofano troviamo il motore boxer a sei cilindri biturbo da 3.0 litri, aggiornato, più potente ma al tempo stesso più efficiente. La potenza cresce di 22 kW (30 CV) fino a 353 kW (480 CV) a fronte di 530 Nm di coppia. Gli ingegneri Porsche hanno installato nuovi turbocompressori e hanno ottimizzato il raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. Le prestazioni sono ottime: la versione Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (Cabriolet: in 3,7 secondi) e può raggiungere una velocità massima di 308 km/h esattamente come la Cabriolet. Il cambio è il doppia frizione Porsche (PDK) a 8 rapporti.

Bagaglio tecnico ampliato

La dotazione tecnica della Carrera S viene ampliata e comprende: pneumatici sfalsati abbinati a cerchi in lega Carrera S da 20/21 pollici; impianto di scarico sportivo con terminali argentati; sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+); nuovo impianto frenante con pinze rosse e dischi da 408 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore. Tra le opzioni disponibili a richiesta, segnalo l’impianto frenante in carboceramica PCCB e le sospensioni sportive PASM che portano in dote un abbassamento di 10 mm dell’altezza, abbinata all’asse posteriore sterzante.

Nell’abitacolo trionfa la pelle

Gli interni eleganti e preziosi prevedono la presenza di serie di rivestimenti in pelle, con finitura liscia, per i sedili, i poggiatesta, il cruscotto, i pannelli delle portiere e i sedili posteriori opzionali (senza sovrapprezzo) per la Coupé. Inoltre è possibile opzionare anche un utilizzo ancora più esteso della pelle. L’equipaggiamento di serie include, tra l’altro, i fari a Led Matrix e il caricatore wireless per smartphone. Tra le opzioni, segnalo la disponibilità del sistema di sollevamento dell’asse anteriore, i fari a Led Matrix HD, il pacchetto Sport Chrono. Quest’ultimo comprende l’applicazione Porsche Track Precision, dedicata alla pista.

Condividi