Home Marche Opel Mokka 2021: cosa sappiamo

Opel Mokka 2021: cosa sappiamo

La produzione di serie scatterà verso la fine dell'anno. Il nuovo Mokka sarà in concessionaria all'inizio del 2021.

175
0
5
(1)

Non è troppo lontano nel tempo il debutto sul mercato della nuova generazione di Opel Mokka 2021. Vediamo cosa sappiamo dello sviluppo di questo SUV crossover. Innanzitutto, posso dirvi che gli ingegneri tedeschi hanno spremuto i prototipi durante l’inverno persino sui laghi ghiacciati e le strette strade di campagna della Lapponia svedese.

L’aspetto della Opel Mokka 2021 di nuova generazione sarà completamente nuovo. La piattaforma usata è la multi-energia CMP (Common Modular Platform) che permette l’uso di motori a combustione interna e elettrici. Il peso sarà fino a 120 kg minore grazie all’uso di acciai ad alta resistenza. Vi ricordo che nel Mokka-e 100% elettrico le batterie si trovano in basso nel pianale e questo aspetto abbassa il baricentro aumentando contestualmente la rigidezza torsionale di un ulteriore 30%.

La vettura ha testato già le aspre condizioni meteorologiche del Circolo Polare Artico ma anche quelle torride dell’estate mediterranea. I collaudatori, come impone la prassi, hanno stressato il veicolo anche presso il Test Center in Germania. Gli ingegneri hanno rivolto una particolare attenzione al perfezionamento del comfort acustico. Infine, il nuovo Mokka è stato lanciato anche ad alta velocità sulla pista ovale. Le prove su strada e tutti gli altri test necessari continueranno fino all’estate.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.