La gamma della popolare utilitaria giapponese si allarga con l’ingresso della Nissan Micra GPL 2019: questa attesa motorizzazione si basa sulla motorizzazione con doppia alimentazione benzina-GPL. Si tratta di una esclusiva tutta italiana.

Prezzo

Il prezzo della Micra GPL con motore IG-T 90 GPL (versione di base start) parte da 16.450 Euro, Chiavi in mano.

Cliccando qui, potrete consultare e/o scaricare il listino prezzi completo della Micra GPL. 

GPL, terza alimentazione in Italia

Nel nostro Paese, il GPL rappresenta la terza alimentazione che si traduce nel 9% del mercato Privato. La base di partenza è rappresentata dal motore turbo-benzina IG-T da 0,9 litri e 90 CV mentre l’impianto GPL è stato costruito appositamente per la Nissan Micra GPL 2019.

Nissan garantisce che questo motore, reattivo sin dai bassi regimi grazie al turbo a bassa inerzia, può produrre “elevate percorrenze e basse emissioni“.

Il commutatore effettua il passaggio

Il passaggio dalla benzina al GPL viene effettuato dal commutatore collocato nel tunnel centrale, al di sotto della leva del cambio. Gli indicatori LED indicano il tipo di alimentazione attivo al momento e quanto gas c’è nel serbatoio; contestualmente, un avviso sonoro indicherà il passaggio da un’alimentazione all’altra.

Il motore si avvierà a benzina in ogni caso anche qualora sia stato spento in precedenza con l’alimentazione GPL attiva. Tuttavia, si verificherà il passaggio a GPL, in automatico, non appena che il motore sarà entrato in temperatura d’esercizio e previo colpo di acceleratore. Il serbatoio da 42 litri è alloggiato nello spazio riservato alla ruota di scorta.

Lascia un commento