Condividi

Per celebrare l’accordo raggiunto di fornitura esclusiva di pneumatici Pirelli, l’azienda di Schiranna presenta la MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli, una serie limitata che potrà essere arricchita con pneumatici colorati.

Tutte le MV Agusta in produzione e quelle future calzeranno gomme Pirelli. Dopo decenni di collaborazione, i due Marchi proprio per festeggiare l’accordo di fornitura, hanno deciso di lanciare una edizione limitata della iconica Brutale.

Ecco la MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli, personalizzata dal Centro Ricerche Castiglioni in collaborazione con Pirelli Design.

La tecnica di base della poderosa naked sportiva “MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli” è costituita naturalmente dalla Brutale 800 RR, dotata del motore compatto 3 cilindri in linea.

PERSONALIZZAZIONE — Si concentra sulla componentistica e sui colori. La sella specifica presenta delle cuciture in tinta con ciascuna delle due versioni cromatiche proposte.

Il supporto del gruppo ottico anteriore è verniciato di nero, come anche il
telaietto posteriore. Verniciatura anche per le griglie di immissione dell’airbox.

Per quanto concerne i cerchi, al fine di ridurre il peso, i tecnici hanno montato componenti che derivano dalla F4, caratterizzati da un design racing. Il cerchio posteriore ha il canale più largo, di 6 pollici, per ospitare la nuova misura specifica del pneumatico.

GOMME PIRELLI — la Brutale 800 RR PIRELLI monta pneumatici DIABLO™ SUPERCORSA SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con il cerchio posteriore di 6” specifico per questo modello. È possibile opzionare i fianchi colorati!

Fra le colorazioni ideate si segnala quella nero opaco di base, con inserti lucidi verniciati di
rosso; il logo Pirelli è anch’esso rosso, sui fianchi del serbatoio. Non manca il logo DIABLO™ sul serbatoio, che identifica la gamma di pneumatici Pirelli ad alte prestazioni.

La seconda colorazione è su base grigia con inserti blu. I pneumatici colorati (optional) saranno rispettivamente con banda rossa oppure blu, in base alla versione cromatica a cui sono abbinati.

EICMA — Questa versione speciale della Brutale 800 RR potrà essere ammirata all’EICMA 2017, in programma dal 9 al 12 novembre 2017 a Rho Fiera (Milano), presso lo spazio
espositivo di MV Agusta, Padiglione 22 Stand I48.