Home MINI Rockingam GT Edition MINI Rockingam GT Edition – 306 CV

MINI Rockingam GT Edition – 306 CV

La sigla GT rimanda alle MINI degli anni Settanta mentre Rockingham richiama il circuito storico Rockingham Motor Speedway del Regno Unito.

50
0
0
(0)

La MINI Rockingam GT Edition è una edizione limitata riservata al mercato italiano e costruita in sole 50 unità. Rende omaggio alla partecipazione al mondo delle corse da parte di MINI e alla odierna MINI John Cooper Works Clubman. Il 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia MINI TwinPower Turbo sprigiona 306 CV /225 kW di potenza e 450 Nm di coppia.

Le prestazioni ci sono tutte se consideriamo che questa MINI scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e può raggiungere i 250 km/h di velocità massima, limitata elettronicamente. Il cambio di serie associato è lo Steptronic Sport a 8 rapporti di serie con funzione di launch control.

Altre caratteristiche sono: sistema di trazione integrale ALL4, 4 tinte per la carrozzeria (White Silver, Chili Red, Midnight Black e Moonwalk Grey), aspetto dedicato per i Side Scuttles laterali, stripes nere sulle fiancate e sul cofano con una linea a contrasto rossa e il logo GT, presente anche all’interno sul cruscotto. Tetto, gusci degli specchietti, maniglie delle portiere, contorno dei fari e delle luci posteriori sono in nero. Il bagaglio tecnologico include anche l’assetto ribassato di 10 mm, le sospensioni adattive, i cerchi John Cooper Works in lega da 18” con design Black Grip Spoke runflat e fari full LED adattivi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.