Schumi Jr vestito di Rosso / Foto: Ferrari

Oggi Mick Schumacher è sceso in pista in Bahrain provando per la prima volta una monoposto di F1 e non una qualsiasi…

Schumi Jr è salito a bordo della SF90, il bolide che stava quasi per portare al successo Charles Leclerc domenica scorsa…

Mick ha cominciato il suo lavoro dopo le ore 9 di stamani, prima effettuando il giro d’installazione e poi percorrendo una serie di giri con passo costante. Al mattino Mick ha percorso 33 giri (miglior tempo: 1’32”552) mentre nel pomeriggio il giovane tedesco ha potuto girare solamente dalle ore 17 in poi, causa pioggia.

La SF90 è incredibile per quanto è potente, ma è anche abbastanza semplice da guidare: per questo mi sono divertito così tanto.

Nel pomeriggio i giri percorsi sono stati 23: in totale i giri sono 56, pari a 303 km (miglior giro: 1’29”976).

Schumi Jr:Mi sono divertito un mondo oggi! In garage mi sono sentito come a casa fin dal primo momento visto che ero circondato da molte persone che mi conoscono fin da quando ero molto giovane. La SF90 è incredibile per quanto è potente, ma è anche abbastanza semplice da guidare: per questo mi sono divertito così tanto. L’aspetto che mi ha impressionato maggiormente sono i freni, potentissimi. Mi pareva di poter frenare via via più tardi, tanto avevo la certezza che la vettura avrebbe comunque fatto la curva. Ringrazio Ferrari per la straordinaria opportunità che mi ha dato e non vedo l’ora di salire sull’Alfa Romeo domani.

Vedere Mick vestito di Rosso Ferrari, salire a bordo di una monoposto del Cavallino, sotto gli occhi della madre Corinna è stato un colpo al cuore anche per me, pensando ovviamente a Michael… Forza Mick!

Lascia un commento