Home Mercedes-Benz EQ C Mercedes EQ C 2019: prime foto dai test invernali

Mercedes EQ C 2019: prime foto dai test invernali

Il primo SUV elettrico di Mercedes sarà presentato il prossimo anno e sarà provvisto di due motori, uno per asse.

85
0
0
(0)

Sono in corso di svolgimento i test invernali della Mercedes EQ C che verrà presentata nel 2019. I prototipi del primo SUV della casa tedesca completamente elettrico stanno affrontando le insidie del Circolo polare artico.

TANTA POTENZA
La versione definitiva del Mercedes EQ C sarà leggermente più grande di un GLC e lotterà sul mercato contro i vari Audi E-tron, Jaguar I-Pace e Tesla Model X. L’EQ C sarà il primo modello del marchio EV appositamente creato da Mercedes per lanciare la sua gamma di veicoli 100% elettrici.

Il primo prototipo assoluto fu presentato in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2016 e la potenza di sistema risultava essere di oltre 400 CV: questo ci lascia ipotizzare che la Mercedes EQ C standard potrebbe essere più potente dell’attuale Mercedes-AMG GLC 43 (367 CV).

PIATTAFORMA EVA
La EQ C sarà costruita sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) realizzata coniugando alluminio ed acciaio ad alta resistenza. L’assenza di un tunnel sul pavimento (due sono i motori elettrici, uno per asse) offre un maggiore spazio all’abitacolo.

Per quanto concerne le prestazioni, pur non disponendo ovviamente di dati ufficiali, si presume che lo scatto da 0 a 100 km/h venga chiusa in meno di 5 secondi, in linea con le prestazioni del GLC 43. L’autonomia dovrebbe essere di 500 km circa (con una sola ricarica).

Per quanto concerne la carrozzeria, i richiami al GLC sono evidenti. Diversi sono gli accorgimenti aerodinamici impiegati per ridurre la resistenza all’aria (ad esempio, i tergicristallo sono ben nascosti dietro il bordo posteriore del cofano). Infine la EQ C accoglierà gli ultimi sistemi relativi alla sicurezza, all’assistenza alla guida, all’infointrattenimento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloLand Rover Defender 2018: presentata l’edizione limitata con il V8!
Prossimo articoloNovità Volkswagen 2018 riguardanti up! Polo Golf Tiguan etc
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.