La versione berlina.

Mercedes-AMG rinnova i modelli business class Mercedes E 53 AMG in versione station wagon e berlina. Vediamo in cosa consiste questo aggiornamento estetico e tecnologico.

Partendo dalla carrozzeria, essa presenta caratteristiche uniche quali i due incisivi powerdome presenti sul cofano, le grandi prese d’aria con lamelle orizzontali e un nuovo splitter frontale color cromo argentato.

Gli interni sportivi sfoggiano allestimenti specifici AMG, materiali di pregio e il sistema di infointrattenimento MBUX di ultima generazione. Veramente belli sono sia i sedili sportivi in pelle ecologica Artico/microfibra Dinamica nera che il nuovo volante Performance AMG con paddle in metallo.

Il motore elettrificato da 3.0 litri, con doppia sovralimentazione, eroga 435 CV e 520 Nm di coppia. Inoltre, esso è associato all’alternatore starter EQ Boost che racchiude in un motore elettrico le funzioni di motorino di avviamento e di alternatore. Oltre al recupero di energia, il sistema offre una spinta supplementare di 16 kW di potenza e 250 Nm di coppia.

La sportiva, capace di raggiungere i 270 km/h di velocità massima, opzionando l’AMG Driver´s Package, è provvista dei più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Prezzo per l’Italia ancora sconosciuto.

 

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments