Home Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Mercedes E 53 AMG 2020 SW 4MATIC+

Mercedes E 53 AMG 2020 SW 4MATIC+

La E 53 4MATIC+ si rinnova sia in versione berlina che come station-wagon.

145
0
La versione berlina.
0
(0)

Mercedes-AMG rinnova i modelli business class Mercedes E 53 AMG in versione station wagon e berlina. Vediamo in cosa consiste questo aggiornamento estetico e tecnologico.

Partendo dalla carrozzeria, essa presenta caratteristiche uniche quali i due incisivi powerdome presenti sul cofano, le grandi prese d’aria con lamelle orizzontali e un nuovo splitter frontale color cromo argentato.

Gli interni sportivi sfoggiano allestimenti specifici AMG, materiali di pregio e il sistema di infointrattenimento MBUX di ultima generazione. Veramente belli sono sia i sedili sportivi in pelle ecologica Artico/microfibra Dinamica nera che il nuovo volante Performance AMG con paddle in metallo.

Il motore elettrificato da 3.0 litri, con doppia sovralimentazione, eroga 435 CV e 520 Nm di coppia. Inoltre, esso è associato all’alternatore starter EQ Boost che racchiude in un motore elettrico le funzioni di motorino di avviamento e di alternatore. Oltre al recupero di energia, il sistema offre una spinta supplementare di 16 kW di potenza e 250 Nm di coppia.

La sportiva, capace di raggiungere i 270 km/h di velocità massima, opzionando l’AMG Driver´s Package, è provvista dei più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Prezzo per l’Italia ancora sconosciuto.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche: già più di 1000 Punti di Ricarica in Funzione
Prossimo articoloObbligo seggiolino auto anti abbandono: Prezzi, Legge, Sanzioni
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.