Il Mercedes-Benz GLB è il SUV compatto caratterizzato da sbalzi corti e una carrozzeria orientata alla guida in fuoristrada tanto è che sono disponibili luci speciali proprio per l’offroad. Lo spazioso SUV con trazione integrale 4MATIC a richiesta, è disponibile anche nella configurazione a 7 posti.

La generosa abitabilità è data anche dal generoso passo di 2.829 mm: l’eventuale terza fila di sedili può accogliere persone alte fino a 1.68 m. La capacità del bagagliaio è notevole (570 e 1.805 litri, con riferimento alla configurazione a 5 posti) mentre le dimensioni sono le seguenti: lunghezza di 4.634 mm, larghezza di 1.834 mm e altezza di 1.658 mm.

Gli allestimenti del SUV prodotto in Messico, a Aguascalientes, sono: Executive (quello base), Business, Sport, Sport Plus e Premium. Ad esempio, la versione Business include: il Mirror Package, il pacchetto di integrazione per smartphone e Android Auto. La versione Sport aggiunge, tra l’altro: il Pacchetto Style (cerchi da 17″), lo Style Pack Plus (Fari LED High Performance) e il Pacchetto Comfort per i sedili. L’allestimento Premium è il più completo e porta con sé in dote i pacchetti AMG line e i sedili anteriori sportivi.

Vediamo un po’ di scoprire alcuni prezzi del nuovo Mercedes-Benz GLB, partendo dal modello base: il GLB 180 d Automatic (Executive) il cui costo è fissato in 34.430 Euro (IVA inclusa e MSS esclusa). Il GLB 220 d 4MATIC ha il prezzo di listino più alto (47.613 Euro), in attesa del Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC. Cliccando qui, raggiungerete la pagina del configuratore ufficiale del GLB.