La nuova Mercedes A 45 AMG 2019 è stata completamente riprogettata per quanto concerne motore, cambio, assetto e catena cinematica. Scopriamo meglio insieme la sportiva che segna la soglia di ingresso alla famiglia Mercedes-AMG.

Prezzo

Il prezzo di listino parte da 57.462 Euro (IVA inclusa e MSS esclusa); il pacchetto aerodinamico AMG costa 1.891 Euro e porta in dote con sé tutta una serie di elementi che incrementano la deportanza, a cominciare dal grande alettone posteriore; il pacchetto dei rivestimenti in pelle AMG ha un prezzo di 1.403 Euro.

Esterni

Anche la carrozzeria della sportiva compatta ha accolto alcuni cambiamenti, a cominciare dall’adozione della mascherina del radiatore specifica AMG con il profilo allargato verso il basso e 12 lamelle verticali. Il frontale, proteso verso il basso, può contare sui fari estremamente sottili e dal taglio netto e sul cofano motore con i powerdome.

Nel complesso l’aspetto è muscolare e si caratterizza per i parafanghi anteriori e posteriori più pronunciati, le ampie prese d’aria, i rivestimenti sottoporta AMG. Al posteriore si notano subito i 4 terminali di scarico integrati nel diffusore sportivo e l’alettone posteriore attaccato al tetto. L’impianto frenante di serie si distingue per le pinze dei freni verniciate in grigio con scritta AMG bianca.

Motore: CV, cilindrata e consumi

Questo modello monta il motore con il livello di potenza più basso: mi riferisco alla variante da 387 CV (285 kW). La A 45 4MATIC+ impiega solo 4,0 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. il motore da 1.991 cm3 produce anche 480 Nm di coppia massima mentre il dato relativo al consumo combinato di carburante (ciclo NEDC) ammonta a 8,4-8,3 l/100 km.

Tecnica

Il cambio associato è l’agile e reattivo 8G SPEEDSHIFT DCT AMG a doppia frizione mentre, per addomesticare tutta questa cavalleria, non poteva mancare la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con AMG TORQUE CONTROL. Gli interni sportivi si fregiano dei rivestimenti di serie in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica. Non poteva mancare il sistema di Infotainment MBUX con la sua innovativa configurazione di comandi e display.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments