Kodiaq RS 2019 è il primo SUV ad alte prestazioni della famiglia Škoda RS spinto dal più potente motore diesel della storia del Costruttore boemo.

Prezzo e Configuratore

Il prezzo parte da € 49.630. Vi rimando al configuratore ufficiale per costruire il vostro SUV personalizzato.

Motore

Il vigoroso Kodiaq RS 2019 è dotato di serie della trazione integrale ma il piatto forte è rappresentato sicuramente dal potente motore 2.0 TDI erogante 240 CV (176 kW) di potenza e 500 Nm di coppia. Questo motore dispone di due turbocompressori che operano in modo integrato: il primo è a gas di scarico ad alta pressione con turbina piccola, il secondo a bassa pressione con una turbina grande, con pressione fino a 3,8 bar.

Le prestazioni sono pregevoli considerando che lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 6,9 secondi (versione con 5 posti) e che la velocità massima ammonta a 221 km/h. Il consumo medio è di soli 6,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri, per corrispondenti emissioni di CO2 di 167 g/km.

E grazie al sistema Dynamic Sound Boost è possibile adattare la personalità acustica del SUV (leggi anche sound) ai differenti profili di guida (Sport, Eco, Normal e Comfort). Il sound proviene da un attuatore collocato nelle vicinanze delle mascherine dei terminali di scarico.

Cambio DSG

Il cambio montato di serie è il DSG a 7 rapporti a doppia frizione il quale può operare in maniera automatizzata o in maniera manuale facendo ricordo ai paddle al volante. Altre caratteristiche di questo SUV prestazionale sono la trazione integrale e la regolazione adattiva dell’assetto DCC con speciale messa a punto RS.

Il conducente ha a disposizione svariati programmi della modalità di guida (Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow) che cambiano elettronicamente la regolazione degli ammortizzatori. Inoltre, è disponibile anche una Off-road, attivabile mediante tasto presente sulla consolle centrale.

Aspetto dinamico

Il SUV Kodiaq RS 2019 sfodera un aspetto sportivo grazie ai paraurti aggressivi, ai dettagli in nero lucido della carrozzeria e ai grandi cerchi in lega leggera da 20 pollici Xtreme; non mancano anche i fari LED anteriori mentre segnalo l’esordio della tinta metallizzata Blu Race mentre quella Nero Crystal farà il suo esordio solamente nel 2019.

Interni

Anche gli interni sono sportivi e si notano subito i sedili della prima fila con poggiatesta integrato rivestiti in Alcantara, pelle carbon look e pelle con cuciture rosse a contrasto. La plancia è impreziosita con inserti decorativi in carbon look mentre la dotazione di serie comprende:

cielo nero, pedaliera in alluminio, listelli battitacco con logo KODIAQ e il pacchetto LED con illuminazione ambiente regolabile su dieci colori senza dimenticare il Virtual Cockpit.
A richiesta è possibile opzionare la configurazione a 7 posti.

Lascia un commento