Home Marche KGMobility KGMobility

KGMobility

È il più antico produttore di veicoli della Corea. La gamma KGM è disponibile in tutte le concessionarie del Gruppo Koelliker che a fine anno saranno 40 in tutta Italia.

57
0
KGM Torres - Foto: KGM
0
(0)

La KGMobility (KG Mobility Corporation) è un costruttore di auto sudcoreano, fondata nel 1954. All’epoca, la società si chiamava Ha Dong-hwan Motor Company. Nel 1977 si registra un ulteriore cambiamento nel nome che diventa Dong-A Motor Company. Nel 1988 si verifica il penultimo cambio di nome, passato a SsangYong Motor Company, in seguito all’acquisizione (1986) del conglomerato industriale SsangYong Group. Dopo altri passaggi di proprietà (Daewoo Motors, SAIC Motor, e Mahindra & Mahindra) nel 2022 KG Group acquistò la casa automobilistica e ne risanò i conti. A marzo 2022 è avvenuto l’ultimo cambio di nome. La proprietà ha introdotto un nuovo slogan (“Go Different. KGMobility”) e una nuova direzione aziendale che in futuro lancerà nuove tecnologie come piattaforme dedicate ai veicoli elettrici, SDV (Software Defined Vehicles, ossia veicoli nei quali quantità e valore del software superano quelli della componente meccanica), veicoli autonomi senza dimenticare le potenzialità (e i rischi) della tanto chiacchierata intelligenza artificiale.

SUV. Nella sua storia settantennale, KGMobility è diventato il più noto produttore di SUV del Paese asiatico. Nel luglio scorso ha annunciato l’arrivo del KGM Torres, il rinnovato SUV dall’aspetto robusto che monta sotto il cofano il motore benzina 4 cilindri turbo a iniezione diretta da 1.5 litri, capace di erogare una potenza di 164 CV e una coppia di 280 Nm. Altri veicoli che fanno parte della gamma sono il KGM Korando, SUV che dispone di una motorizzazione turbo benzina con il GPL, ed il pick up Rexton Sports XL, estremamente robusto, lungo 5.405 mm e adatto al fuoristrada estremo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here