Home Grand Prix Azerbaigian Gran Premio Azerbaigian F1 2022: Prove libere 1 e 2

Gran Premio Azerbaigian F1 2022: Prove libere 1 e 2

Red Bull e Ferrari molto probabilmente si giocheranno la pole di domani (ore 16:00 italiane). Prima però ci sarà la terza sessione di libere delle ore 13:00.

12
0
Leclerc oggi a Baku - Foto: Ferrari
0
(0)

Le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio Azerbaigian 2022 di Formula 1 confermano ancora una volta che Red Bull e Ferrari sicuramente si giocheranno pole position e gara. Sergio Pérez su Red Bull, fresco vincitore del GP di Monaco, ha ottenuto il  miglior tempo (1:45.476) con gomme soft, precedendo di 0.127s Charles Leclerc mentre Max Verstappen ha chiuso al terzo posto a poco più di 3 decimi. L’altro ferrarista Carlos Sainz ha chiuso in P4 a oltre 4 decimi mentre Fernando Alonso completa la top 5.

Nella seconda sessione, Charles Leclerc ha marcato il miglior tempo (1’43”224) ottenuto con gomme soft nella seconda metà dell’ora a disposizione. Pérez e Verstappen lo seguono, rispettivamente a circa 2 decimi e mezzo e 3 decimi e mezzo. Il pilota Alpine, Fernando Alonso, si prende la P4 mentre Carlos Sainz non ha migliorato il suo miglior tempo ottenuto con le gomme medie che gli è valso il quinto posto.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloToyota Corolla Cross 2022 Hybrid SUV: dimensioni
Prossimo articoloF1 GP Azerbaigian: Pérez davanti a Leclerc per 0.07s
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments