
La nuova GR Yaris Aero Performance è una versione particolare della sportiva giapponese del Segmento B. Questo modello accoglie sei nuovi componenti aerodinamici che migliorano prestazioni e raffreddamento. Questa compatta ad alte prestazioni, messa a punto da TOYOTA GAZOO Racing, monta innanzitutto un nuovo grande condotto di raffreddamento e una griglia sul cofano in alluminio. Il cofano in fibra di carbonio è della Yaris GRMN.
Lo spoiler basso all’anteriore riduce la portanza migliorando contestualmente il bilanciamento generale del veicolo con conseguente aumento dell’aderenza. Il grande spoiler posteriore contribuisce alla maneggevolezza alle alte velocità nonché alla stabilità nelle fasi di frenata. L’angolazione di questo spoiler è regolabile manualmente.
Non è finita qui. Il nuovo rivestimento sotto la vettura si ispira al fondo piatto del serbatoio contribuendo così a migliorare il flusso d’aria nel sottoscocca e le prestazioni aerodinamiche. I nuovi condotti collocati tra ruota anteriore e portiera liberano l’aria che si accumula nel passaruota anteriore. Infine, i condotti su ciascun lato del paraurti posteriore riducono il coefficiente di resistenza aerodinamica.