Home Motorsport Formula 1 GP Giappone F1 2023 Prove Libere

GP Giappone F1 2023 Prove Libere

Max è tornato e non ha lasciato scampo agli avversari nelle prime due sessioni di libere a Suzuka.

21
0
Foto: By Courtesy of Pirelli
0
(0)

GP Giappone F1 2023 Prove Libere. Condizioni fresche hanno accolto i piloti nella prima sessione di prove libere a Suzuka dove Max Verstappen e la sua Red Bull sembrano essere tornati al solito stato di forma esaltante. Durante questa sessione, i team hanno testato la nuova variante della gomma C2 in vista della prossima stagione. Max ha segnato il miglior tempo di 1m 31.647s con gomma Soft, precedendo di 0.626s Carlos Sainz e di 0.745s Lando Norris. Questi ultimi due sono stati gli autentici protagonisti dello scorso GP di Singapore. Charles Leclerc ha chiuso in P4 a oltre 9 decimi mentre il pilota di casa, Yuki Tsunoda, ha sorpreso con il suo quinto posto, a 9 decimi e mezzo dal pilota olandese. Risultato completo.

PL2: Max sempre davanti. Max ha chiuso al comando anche la seconda sessione, dimostrando che il fine-settimana faticoso di Singapore è soltanto un brutto ricordo. Il due volte campione del mondo ha segnato il miglior tempo di 1m 30.688s con le Soft. Dietro di lui, Leclerc a 0.320s e Norris a 0.464s mentre il poleman degli ultimi due GP, Sainz è quarto a 5 decimi e mezzo. George Russell chiude la top 5 con la sua Mercedes. Gasly ha provocato una bandiera rossa quando è finito prima sulla ghiaia e poi contro le barriere alla seconda curva Degner. Risultato completo.

PL3: Max comanda. Nella terza e ultima sessione, il più veloce è stato ugualmente Max con il tempo di 1m 30.267s, precedendo i due piloti McLaren mentre Perez e Leclerc completano la top 5. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.