Mercedes-AMG GLA 45 S 4MATIC+

Si rinnova il dinamico e sportivo SUV compatto GLA 45 AMG che adesso è spinto dal rinnovato e potentissimo motore quattro cilindri turbo. Scopriamo insieme questo SUV partendo dal motore, offerto su due livelli di potenza.

Motore da 421 CV nella versione ‘S’

Il motore messo a punto da Mercedes-AMG eroga 421 CV (270 km/h di velocità massima) nella versione AMG S e 387 CV nella versione base (250 km/h di velocità massima). Il valore della coppia nel primo caso tocca i 500 Nm, nel secondo 480 Nm. La ‘S’ scatta da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi mentre il modello base ha bisogno di un decimo in più.

Il nuovo motore, montato rigorosamente a mano, dispone di un’iniezione a due stadi ed è associato al nuovo cambio a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG a otto marce. La funzione Race Start, di serie, consente la classica sparatina da fermo. La trazione integrale conta anche sul nuovo differenziale posteriore provvisto di due frizioni a dischi multipli a comando elettronico. La regolazione della coppia motrice tra i due assi e le due ruote posteriori è elettromeccanica.

Altre caratteristiche: assetto sportivo AMG, sospensioni attive Ride Control AMG, un impianto frenante ad alte prestazioni senza dimenticare lo sterzo parametrico elettromeccanico AMG, con servoassistenza in funzione della velocità. Vi ricordo inoltre che, per passare da un assetto confortevole a uno più “spinto” e dinamico, sono disponibili fino a 6 differenti programmi di marcia Dynamic Select AMG «Slippery», «Comfort», «Sport», «Sport+», «Individual» e «RACE».

I prezzi dei nuovi GLA 45 4MATIC+ (consumo di carburante combinato: 9,2-9,1 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 211-209 g/km) e GLA 45 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato: 9,3-9,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 212-210 g/km) non sono ancora noti.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments