La Ford GT Carbon Series 2019 è un nuovo modello costruito in serie limitata che si caratterizza per una sostanziosa perdita di peso grazie all’adozione di una serie di innovazioni quali ruote in fibra di carbonio, scarico in titanio, bulloni delle ruote in titanio ed un portellone posteriore in policarbonato.

Gli ingegneri Ford non hanno voluto privare di tutto il comfort gli occupanti della Ford GT Carbon Series 2019 e quindi sono presenti l’impianto dell’aria condizionata, la radio e il SYNC 3, il sistema di comunicazione ad attivazione vocale. Contestualmente però è stato rimosso sia il portabicchieri che la tasca della portiera lato conducente.

Per quanto concerne la carrozzeria, si notano subito le due strisce in carbonio a vista: dello stesso materiale sono i montanti anteriori abbinati, i pannelli inferiori della carrozzeria e le ruote in fibra di carbonio.

La fibra di carbonio viene utilizzata anche all’interno dell’abitacolo come ad esempio nella consolle centrale. I sedili specifici presentano cuciture argentate presenti anche sul volante munito di paddle anodizzati.

Inoltre, i clienti potranno scegliere uno tra quattro colori – argento, arancione, rosso e blu – per caratterizzare alcuni elementi quali i gusci degli specchietti retrovisori, le strisce centrali e le pinze dei freni.

Lascia un commento