0
(0)

La Ferrari V6 ibrida è già una realtà: il Cavallino ha presentato ieri la 296 GTB, una berlinetta a motore centrale-posteriore. Questa sportiva a due posti monta un V6 turbo a 120° da 663 CV associato a un motore elettrico in grado di erogare ulteriori 122 kW (167 cv).

La potenza di sistema schizza così fino a 830 CV mentre la coppia ammonta a 740 Nm, disponibili a 6250 giri/min. Le prestazioni sono esaltanti: scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e può superare i 330 km/h di velocità massima. Il cambio è il già noto DCT a 8 rapporti.

La tecnologia PHEV garantisce un’elevatissima fruibilità, l’azzeramento della risposta al pedale 25 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica. La 296 GTB è provvista di innovativi sistemi di controllo dinamico e di un’aerodinamica affinata in ogni parte. Lo spoiler attivo in HD (High Downforce) aggiunge altri 100 kg di carico verticale.

La nuova compatta V6 ibrida, esattamente come la SF90 Stradale, è disponibile anche in allestimento Assetto Fiorano. Quest’ultima versione è dedicata a chi cerca ulteriori prestazioni da sfruttare in pista grazie a un’ulteriore riduzione del peso e ad altre modifiche aerodinamiche. I prezzi per l’Italia partono da € 269.000 e € 302.000 richiesti per l’allestimento Assetto Fiorano.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPJ-01 supercar: Prezzo
Prossimo articoloMercedes-AMG GT Coupé 4 fino a 639 CV: Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments