Home Formula 1 Force India F1 | Racing Point Force India F1 debutterà in Belgio

F1 | Racing Point Force India F1 debutterà in Belgio

La Force India si salva con il passaggio di proprietà ad un consorzio guidato dal padre di Lance Stroll.

140
0
Le due Force India impegnate nel GP Ungheria 2018. Foto: Racing Point Force India F1 Team.
0
(0)

La scuderia Force India sembra essersi assicurata un futuro in F1 con l’acquisizione finalizzata lo scorso 16 agosto da parte di Racing Point UK Limited, un consorzio di investitori guidato da Lawrence Stroll (il padre di Lance, pilota della Williams).

Per tutto il resto della stagione 2018, la scuderia gareggerà con il nome Racing Point Force India F1 Team ed i suoi colori resteranno il rosa, il bianco ed il blu.

Racing Point UK Limited ha nominato Otmar Szafnauer nuovo team principal e CEO della scuderia con effetto immediato: l’ingegnere americano lavora con la scuderia dal 2010 quando ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer.

Un’altra novità è rappresentata dal fatto che Robert Fernley, il vice team principal, non ricoprirà più questo ruolo mentre tutte le altre posizioni sono state confermate.

Infine, già circolano le voci che indicano come probabile il passaggio alla Force India del figlio di Lawrence Stroll, attualmente sotto contratto con la Williams. Lo stesso Lance ha sottolineato come non ci sia nulla di garantito riguardo al fatto di restare alla Williams fino a fine stagione.

Per il 2019, già si ipotizza una coppia composta da Lance Stroll e Sergio Pérez.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.