I due ferraristi in Bahrain oggi // Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Prima giornata di lavoro in Bahrain anche per i piloti Ferrari nel primo giorno del F1 Pre-season Testing. I due ferraristi in totale hanno percorso 115 giri (622,4 km), 58 per il monegasco al mattino e 57 per lo spagnolo al pomeriggio.

Alle 10 in punto, Leclerc è uscito dal boxe dopo un rapido controllo generale, ha inanellato molti giri in condizioni costanti, usando la mescola C2 e successivamente la C3. Prima della fine del suo turno, prima delle 14, ha dovuto fermarsi precauzionalmente perché la squadra aveva evidenziato un’anomalia nella combustione. In totale per lui 313,9 km e un miglior tempo di 1’33”242.

Dopo i controlli di rito, Sainz è sceso in pista debuttando sulla SF21, poco prima delle 16. Il suo programma di lavoro ricalcava sostanzialmente quello del compagno di box. Per lui, un totale di 308,5 km, con un miglior tempo di 1’31”919. Infine, riporto i commenti ufficiali dei due piloti.

Carlos Sainz #55
“In generale penso che oggi sia stata una prima giornata di test positiva, nella quale l’obiettivo era completare il nostro programma, cosa che abbiamo fatto, e ne sono felice. Credo che tutti noi stiamo cercando di capire le prestazioni di ogni macchina ma credo anche che sia veramente troppo presto per poter dire qualcosa, soprattutto in queste condizioni, con molta sabbia, molto vento e grandi variazioni di temperatura. Tutto sommato possiamo considerarla come una buona giornata. Un grazie a tutti qui in pista e a Maranello. Dai, continuiamo a lavorare!”

Charles Leclerc #16
“La prima giornata nella nuova macchina è sempre molto interessante, dopo tutto il lavoro che è stato fatto durante l’inverno. Abbiamo completato il programma intero senza intoppi di rilievo e il primo feeling è abbastanza buono, ma è ovviamente troppo presto per dare un giudizio complessivo. Adesso non vedo l’ora di rimettermi al volante domani!”

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments